Home Page  infoinfo  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  Lista UtentiLista Utenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
ATTENZIONE:
>>>CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO PORTALE: WWW.XTREMESIM.COM- TUTTE LE SEZIONI DI CAMPIONATO SONO SUL NUOVO SITO E FORUM. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE E' ATTIVO. QUESTO FORUM RESTERA' SEMPRE RAGGIUNGIBILE COME ARCHIVIO<<<

Condividi | 

GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin

MessaggioTitolo: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Ven 11 Giu - 15:47

Qui potrete mettere tutte le vostre opinioni del dopo gara. NO reclami gara che andrano spediti al seguente indirizzo staff.oneracing@gmail.com entro 24h dalla fine della gara. Il replay sarà reso disponibile qui subito dopo la gara.:

screenshot qualifiche:

screenshot gara:

file replay: megaupload.com VD2K4HW0
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://oneracingteam.forum2.biz
SON1C
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Gio 24 Giu - 12:21

questo circuito è uno SPE-TTA-CO-LO!

Visualizza il profilo dell'utente http://oneracingteam.biz
PrOtO95
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Mar 29 Giu - 16:06

Come già detto la settimana scorsa, c'era la probabilità che stasera non potessi partecipare alla gara di Portimao e sono veramente dispiaciuto di doverla confermare.
Ci si vede a Jarama al 100% Smile e in bocca al lupo a tutti

Visualizza il profilo dell'utente
SON1C
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Mer 30 Giu - 1:34

complimenti a Felice per la bella vittoria cheers

a domani per replay e commenti, ora son cotto Very Happy

Hidron
sportellatore occasionale
sportellatore occasionale

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Mer 30 Giu - 10:34

Catorcio di una Nissan su sto circuito non girava manco se gli mettevo un missile nella marmitta lol! Comunque ho fuso il motore a metà gara subito dopo il pit quindi la tortura su questa pista non è poi durata troppo. Visto che jarama se non sbaglio è tutta curve come questa mi prenoto fin da adesso per l'ultima posizione scratch
PapoFury
sportellatore abituale
sportellatore abituale

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Mer 30 Giu - 10:41

SON1C ha scritto:
complimenti a Felice per la bella vittoria...

Già...il mio solito resoconto dopo gara rabbit parte proprio dai complimenti a Felix per la bella gara e per la vittoria finale ma passa anche dal rammarico per non aver potuto (per una serie di ragioni) battagliare corpo a corpo con lui che disponeva della mia stessa macchina...

Vabbè...arrivo meno preparato del solito stavolta e faccio la mia unica ora di test domenica in tarda serata... Rolling Eyes
Prima della gara ho comunque l'occasione di provare l'usura gomme (cosa che mi preoccupava non poco su questo tracciato) facendo una ventina di giri in configurazione gara...
Noto subito che in questa pista la merd@FORD ne ha più di tutti e in qualifica lo dimostra monopolizzando la prima fila. cheers
Il mio giro è ancora una volta il classico giro perfetto dove non trovo traffico e dove riesco a mettere insieme i tre migliori parziali strappando la pole soltanto alla fine del turno dopo che con Felix ci scambiavamo la piazzola a suon di giri veloci...

In partenza ho subito un problema visto che il semaforo era nascosto parzialmente da un cartellone pubblicitario: non vedo il rosso vedo infatti scattare solo il verde cosa che ovviamente mi fa partire da schifo...
La zavorra poi fa il resto...insomma...alla fine del primo allungo sono 4° con Celima dietro (anche lui partito maluccio) che mi insidia non poco...
I primi due giri sono "in panico" e soffro moltissimo il fatto che la macchina con gomme non ancora bene in temperatura scivola come mai aveva fatto fino a quel momento...
Ritrovato un minimo di grip comincio a cercare il mio passo gara ma la lotta che ho davanti fra Holos e Gattuso mi ostacola non poco e mi obbliga a tenere a bada quella faina di Celima che non aspetta altro per infilarmi...
Decido di forzare un pochino e attacco Holos un paio di volte ma lui ha un'accelerazione spaventosa e di motore non riesco nemmeno a stargli in scia...
Nel guidato sfrutto il maggior carico aereodinamico ma nonostante le traiettorie alternative e la migliore frenata non riesco a trovare lo spazio.
Nel frattempo Felix (che aveva pista libera) sta facendo il vuoto dietro di sè ma io non demordo e forzo ancora di più per uscire dalla morsa in cui mi trovavo...
Dopo qualche giro riesco ad affiancare Holos all'ultima curva ma il successivo rettilineo non mi consente di chiudere il sorpasso...
Nella manovra mi dimostro PIVELLO perchè lascio la scia di Holos a Celima (che non aspettava altro Smile ) che mi "umilia" letteralmente nel rettilineo davanti ai box passandomi con forse 15/20 km/h di differenza... Embarassed
Vabbè...rimango vicinissimo al terzetto in lotta pronto a sfruttare ogni minima sbavatura.

Ad un certo punto però succede un macello: io sono in frenata (in curva e con il culone di Celima a tutto schermo!) e non vedo esattamente chi o cosa innesca la carambola...fatto sta che mi ritrovo Gattuso e Holos che sbarrano la strada e Celima (eravamo tutti e quattro in meno di un secondo) che nonostante l'inchiodata li tocca e praticamente si ferma.
Io non ho quasi avuto il tempo di reagire (è stata una frazione di secondo) e tocco inevitabilmente il culone di Celima che da fermo fa un 180°.
Li per li non mi sentivo responsabile...anzi...semmai ero parte lesa... Razz ...ma la confusione e la rapidità che ha caratterizzato il tutto non mi dava la piena sicurezza di cosa avesse "percepito" Celima...quindi scelgo di fermarmi e aspettarlo per cedergli quantomeno la posizione...
Ovviamente vengo sfilato da tutto il gruppone e riparto appena passa Celima intorno alla 12^/13^ posizione...
Inizia qui la rimonta (mi dico)...ma non faccio i conti con quel mastino di SONIC che, nonostante le gomme dure e un'evidente mancanza di feeling con la sua macchina, è bravo a chiudermi ogni minimo spiraglio e a sfruttre il motore della sua CORVETTE ad ogni allungo...
Celima intanto scappa via e io ci metto qualche giro per avere la meglio su un coriaceo ma correttissimo SONIC passandolo solo con una staccatona da paura prima del tornantino infondo al discesone...
Appena lo passo mi devo difendere nelle parti di motore ma SONIC perde forse il riferimento della frenata e mi tocca quel tanto da farmi girare... Crying or Very sad
Lui correttamente rallenta per aspettarmi ma fra noi due si inserisce una Koenigsegg (mi pare quella di Pagani Nicola) che ovviamente rende la manovra ancora più delicata. What a Face
Riesco con qualche difficoltà a superare Nicola e SONIC qundi può cedermi da vero cavaliere Smile la posizione senza perderne due...
A questo punto ho pista libera davanti ma ho purtroppo quasi 50 secondi dalla testa della corsa...
Inizio pertanto a spingere al massimo per recuperare più terreno possibile dal gruppo che mi precede e martello giri su giri ad un ritmo indiavolato...per quello che le mie gomme (già abbastanza "stanche") mi concedevano...
Al 20° giro aggancio il gruppo e trovo Timo Gando in lotta con DartBizu...
Sono un po' più volece e per non essere rallentato dalla loro battaglia decido di anticipare la sosta che era comunque programmata da lì a un paio di giri.
Le nuove assunzioni ai box danno i lori frutti e come in Austria il pit è perfetto... cheers
Rientro in pista che ho recuperato secondi su tutti quelli che mi precedevano ed esco dalla pit lane a soli 5/6 secondi da a Penna che, se non sbaglio, guidava il gruppone...
Inizio subito a forzare e recupero giro dopo giro fino ad agguantarlo...
Lo studio per qualche giro ancora (e la cosa mi riesce "facile" perchè Penna ha un modo di guidare molto pulito e mette le ruote sempre nei soliti punti) e provo l'attacco...
Le prime due tre manovre sono solo di "disturbo" ma mi rendo comunque conto che non sarebbe stata cosa semplice passarlo...
Col valzer dei pit poi guadagno come minimo 3 posizioni (ancora non ho capito come) e mi ritrovo a battagliare per il podio con il distacco dalla testa della corsa che era sceso a 20 secondi.
Cerco quindi di mettere pressione a Penna ma la sua CORVETTE mi scappa ad ogni allungo...
Finalmente riesco a stargli vicino nell'ultima curva e a farmi tutto il rettilineo a pochi metri in modo da preparare bene l'attacco alla frenata in fondo al discesone (come ho fatto con SONIC)...
La manovra riesce alla perfezione ma bisogna dire che Penna è bravo perchè non cerca di difendersi oltre la logica... Wink

A dieci giri dalla fine ho 13 secondi da Felix e provo a forzare per andarlo a prendere ma nonostante fossi più veloce i due/tre rischi (in uno dei quali credo di essermi pure riempito le mutande Laughing ) che mi sono preso mi fanno desistere e pensare che 20 punti sono comunque oro colato (in ottica campionato) soprattutto per come si era messa la gara...
Chiudo secondo a 5/6 secondi da Felix e negli ultimi giri mi godo negli specchi la lotta per il terzo posto fra Penna e Celima... pirat

Alla prossima!!!!! cheers cheers cheers
Visualizza il profilo dell'utente http://www.teamgt.it/content.php
SON1C
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Mer 30 Giu - 19:15

e facciamo sto commento: Surprised

Gara 'e mme... ahahahah!

Quando manca Erfollia la parte del pasticcione la faccio io! Sbaglio assetto da qualifica, partenza, non guardo la percentuale motore, mescola gomme nella prima parte e tocco Papo in duello...! Che altro? Ah si... il motore mi esplode a 100 metri dal traguardo e perdo la settima posizione lì... come un baccalà! Sleep Sleep Sleep

Speriamo che alla prossima le cose tornino a girare un pò meglio, son due gare che al ritorno passo da Lourdes, ma...

pig

PapoFury
sportellatore abituale
sportellatore abituale

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Gio 1 Lug - 14:51

Ma non c'è nessuno che ci vuole rendere partecipi di quello che questa gara ha "regalato" in termini di soddisfazioni/delusioni??? Shocked

Dai coraggio...non siate timidi... Laughing Laughing Laughing

Minkia...sembra che abbiamo corso tra estranei... lol!
SON1C
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Gio 1 Lug - 15:35

penso che sia più questione di bel tempo e poca voglia di stare al pc... che in questo periodo fa da stufetta... lol

PapoFury
sportellatore abituale
sportellatore abituale

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Gio 1 Lug - 16:04

SON1C ha scritto:
penso che sia più questione di bel tempo e poca voglia di stare al pc... che in questo periodo fa da stufetta... lol

Ma per leggere non fa caldo...VEDO... Twisted Evil

lol!
gandox
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   Gio 1 Lug - 21:02

posto ora il commento alla mia gara....che dire,è stata la gara...PIU DIVERTENTE CHE ABBIA MAI FATTO!! a tal proposito rigrazio tutta la gentaglia che ho trovato in pista...e ovviamente anche quelli che ho visto solo quando mi hanno doppiato...anche se forse sono riuscito a non farmi doppiare Laughing Premessa:molti test,molti molti ma piu che per l'assetto o la prestazione come mi capita di solito qui ci giravo piu per il divertimento,non so cosa abbia questa pista (era la prima volta che ci giravo) ma mi ha letteralmente catturato...giri su giri,nessun miglioramento ma non demordevo,arrivo alla gara con tempo record di 1.36:5...uno schifo...qualifiche abbasso di 1 sec penso di essere chissadove in griglia...10^ su 14...mia mal (traduzione:mica male)...per non fare altri casini alla partenza come mi era successo ad A1 ring (mi si era spenta la macchina nel partire,alla Barrichello) faccio tutto il warm up a prove di partenza...si passa a gara...parto bene,non supero nessuno e non vengo passatoal primo tornantino gia prima ammucchiata mi infilo e facciamo la curva 4 in 3 praticamente,poi giu verso il tornante (non vi preoccupate non faccio telecronaca di tutta la gara ma solo delle parti salienti Cool Laughing )....anticipo la frenata per non prendere in pieno nessuno,gomme fredde meglio non fidarsi,la stessa cosa non fa faustini che arriva lungo,pagani davanti a me frena per evitarlo ma io nonostante abbia cercato di evitarlo lo tocco facendolo girare....scendo in 13 posizione se non sbaglio e comincio a cercare di riaccodarmi al gruppo,facciamo un bel po di giri attaccati con Maurizio ed altri poi ad un certo punto arrivo alla doppia curva a destra 7-8 e vedo faustini in testacoda davanti a me...oh almeno uno me lo pappo...concentrato nel vedere la maserati in testacoda,non mi accorgo che è appena arrivato il natale santa svolto l'angolo e vedo un mucchio indistinto di macchine ferme o che stanno ripartendo,mi fiondo in mezzo e arrivo 4 o 5,gattuso mi passo di lato....da qui la parte di gara piu bella e faticosa che potessi sognare,inredulo del regalo ricevuto,conscio di non avere un ritmo da big,conscio del fatto che dart bizu e penna sono zavorrati dal cenone del natale...comincio a spingere a piu che posso,giri su giri curve su curve attaccati,un trenino di 6 persone,penna davanti un po staccato,dartbizu davanti coriaceo non molla manco a pagarlo,gattuso pilota di qualita.....IO Laughing dietro me Holos e dietro papofury....i giri volano i duelli e gli studi degli avversari si susseguono ma nessuno riesce a prevalere sull'avversario,poi al tornate,gattuso si intraverso,io riesco a evitarlo ma Dart che era subito dietro di noi mi tocca e io tocco stefano che si gira...fortuna non perde molto...dart mi lascia passare ma io come un deficente sbaglio il tornante 12 dart ripassa....da qui altri 10-15 giri attaccati,io ne avevo di piu ma nel misto non trovavo spazio,all'ultima curva avevo un gap positivo su dart di circa 6 decimi infatti ogni giro gli prendevo la scia e tentavo l'attacco alla prima staccata,solo una volta è andata male,mi sono inserito tardivamente,causa frenata un po anticipata di dart,mi sono fiondato all'interno per non centrarlo ma ci siamo sportellati...mi scuso ancora...lo faccio ripassare e poi finalmente sosta,rientro e riesco a superare dart,stavolta le parti si sono invertite lui e piu veloce ma io ho sempre il mio gap all'ultima curva,tira e molla da paura fino all'ultimo giro...esco dalla vettura in una pozza di sudore ma piu contento che mai una 5 posizione che vale oro per me........lo so ora direte"tutta sta trafila per un 5 posto Laughing" per fortuna che almeno ho il climatizzatore XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -   

GTS600 SUMMER: gara 4 - Portimao -
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ISCRIZIONI Gara 24 di Le Mans
» ULTIMA Gara Motogp del Lotto dal 07.06. al 11.06.2011
» Votazione gara immagini dal 9 al 15 Ottobre
» Gara Terno...secco dal 19.03 al 23.03.2013
» Gara Terno...secco dal 16.04 al 20.04 ULTIMA SETTIMANA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OneRacingTeam :: PITLANE - LE GARE UFFICIALI IN PROGRAMMA :: ARCHIVIO GARE E CAMPIONATI-
Andare verso: