Home Page  infoinfo  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  Lista UtentiLista Utenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
ATTENZIONE:
>>>CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO PORTALE: WWW.XTREMESIM.COM- TUTTE LE SEZIONI DI CAMPIONATO SONO SUL NUOVO SITO E FORUM. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE E' ATTIVO. QUESTO FORUM RESTERA' SEMPRE RAGGIUNGIBILE COME ARCHIVIO<<<

Condividi | 
 

 GTS600 SUMMER 2010 -CLASSIFICHE, PENALITA', COMUNICAZIONI DG

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 03.01.10

MessaggioTitolo: GTS600 SUMMER 2010 -CLASSIFICHE, PENALITA', COMUNICAZIONI DG   Ven 11 Giu - 15:50





ISTANBUL
- Non sono pervenuti reclami per la gara di Istanbul. I commissari stanno analizzando integralmente il primo giro e eventuali episodi di gara.

- Non ci sono sanzioni dopo la gara di Istanbul.
MAGNY-COURS
- Non sono pervenuti reclami per la gara di Magny Cours. I commissari stanno analizzando integralmente il primo giro e eventuali episodi di gara.

- Non ci sono sanzioni dopo la gara di Magny Cours.
A1RING
- Non sono pervenuti reclami per la gara dell'A1 Ring. I commissari stanno analizzando integralmente il primo giro e eventuali episodi di
gara.

- Dopo la visualizzazione del replay, la Direzione Gara pone sotto warning per partenza pericolosa i seguenti piloti: Gandox e Holos. La condizione di warning non indica nessuna penalità, ma sarà aggravante se nelle prossime gare l'atteggiamento dovesse proseguire.
PORTIMAO

- E' doveroso da parte della Direzione Gara ricordare a tutti i gentili piloti:

che anche qualora il tracciato lo rendesse possibile, è vietato oltrepassare i limiti del circuiti indicati dal regolamento.
Non significa che non si può perdere il controllo e sbagliare una curva, significa che non saranno tollerati giri cronometrati, condotta di gara e linee in duello, che grazie ad anomale traiettorie vedano dei benefici con dolo.
La DG può analizzare e valutare sia i giri di qualifica che quelli di gara. Eventuali sanzioni sarebbero molto pesanti.

Per i furbetti di turno ecco due giri di safety car sul circuito di Portimao. Nel primo potete osservare una condotta pulita e corretta



come potete vedere il pilota sta sempre molto attento a non travalicare mai con le ruote interne la linea di demarcazione del tracciato o i cordoli dove presenti.


Nel secondo video invece (volutamente esasperato), ecco linee e traiettorie che CON DOLO O NON, potrebbero contribuire a velocizzare il giro cronometrato. Non ci interessa disquisire quanto e se ci sia guadagno, se allungare la traiettoria possa o meno portare beneficio, la semplice regola è: E' VIETATO OLTREPASSARE I LIMITI DEL CIRCUITO INDICATI DAL REGOLAMENTO.
Nel caso di giri cronometrati basta alzare il piede ed annullare il giro (che per intenderci dovrà risultare più lento del miglior proprio giro "pulito"). In duello e in gara far sì che si perda il guadagno cronometrico/la posizione acquisita relativamente al rettifilo precedente.



Buona gara e buon divertimento, come sempre vi invitiamo alla correttezza ed al fair play per un maggior divertimento collettivo.

- Non sono pervenuti reclami per la gara di Portimao. I commissari stanno analizzando integralmente il primo giro e eventuali episodi di gara.

- E' doveroso segnalare che nonostante i ripetuti avvisi, ci sono stati molti episodi di traiettorie scorrette riscontrate. La DG (e il sottoscritto in aiuto) stanno analizzando la condotta di tutti i piloti giunti a punti. Tutti gli episodi vengono giudicati in base alla loro apparente o meno volontareità. Se giudicati evitabili, o che hanno portato un sicuro vantaggio cronometrico, tutte le manovre causeranno una penalizzazione di mezzo secondo ciascuna.
- Segnaliamo inoltre, che sempre per condotta di gara sono attualmente investigati i seguenti piloti:

Faustini
Gattuso
Gandox
Holos
Son1c
Celima

- Decisioni, penalità e classifiche entro domenica sera.


- Ecco le decisioni della Direzione Gara in seguito all'analisi del replay di gara di Portimao. E' doveroso premettere che gli organizzatori sono molto soddisfatti del livello generale di correttezza in pista, ma in seguito ad alcuni avvenimenti considerati "oltre il buon senso" più che scorretti, si ritiene opportuno intervenire per indicare alcune anomalie che possono generare tendenza. In questo mini-campionato, a carettere chiaramente fun, non riteniamo abbia senso punire con decurtazioni di punteggio, ma con penalità a tempo. Nessuno si deve sentire attaccato per le penalità subite. Gli stessi componenti della direzione gara corrono (e vengono anche penalizzati) ma sono soggetti ad errore. Nel caso della gara di Portimao, nonostante in questa stessa discussione fosse stato CHIARAMENTE indicato cosa si poteva e cosa non si poteva fare con le traiettorie, ci sono stati moltissimi casi di interpretazione "libera". Agendo in assoluta buona fede, la DG gara penalizza OGNI sforamento di traiettoria RITENUTO VOLONTARIO O EVITABILE con mezzo secondo di penalizzazione sulla classifica finale. Per altri casi si è deciso di comminare ancora penalità a tempo nell'ultima gara del mini champ. Da rimarcare che di tutti i "tagli" (in realtà allargamenti) analizzati non ne sono stati puniti come volontari nemmeno la metà.
Di seguito sono elencate le penalità comminate AI SOLI clasificati e a quelli coinvolti negli episodi più eclatanti.
_________________________________________________________________________________________________
-Felice 3 tagli ( 1,5 sec)
-Faustini innumerevoli tagli (richiamo grave) - colpisce Celima con frenata kamikaze a 129s - colpisce Gattuso a 1803s arrivando in pieno in una zona di evidente incidente (vedi Celima, Holos, Penna e altri che evitano problemi). 30 secondi di penalità a Jarama.
-Gandox 10 tagli ( 5 sec) - colpisce Gattuso a 1709s senza restituire la posizione - colpisce DartBizu a 2674s ma restituisce la posizione. 15 secondi di penalità a Jarama (ha l'aggravante perchè era sotto warning).
-Papofury 2 tagli ( 1 sec)
-Celima 1 taglio ( 0,5 sec) - colpisce Gattuso a 1800 ma restituisce la posizione
-Penna 3 tagli ( 1,5 sec)
-DartBizu 2 tagli ( 1 sec)
-Holos 9 tagli ( 4,5 sec) - colpisce Gattuso a 631s ma restituisce la posizione
-Son1c 6 tagli ( 3 sec) - colpisce PapoFury a 900 sec ma restituisce la posizione
-Gattuso svariati tagli - colpisce Holos a 1850s ma non restituisce la posizione. Posto sotto condizione di warning a Jarama.

_______________________________________________________________________________________

in seguito all'applicazione delle penalità, ecco la variazione di classifica finale di Portimao:


1 Felix
2 Papofury a 4,856s
3 Penna a 9,828s
4 Celima a 10,009s
5 DartBizu a 58,584s
6 Gandox a 62,160s
7 Holos a 68,946s
8 Son1c a 68,962s


[center]JARAMA

- Non sono pervenuti reclami per la gara di Jarama

- Non ci sono sanzioni per la gara di Jarama, alla classifica finale di gara verranno applicate le penalità di Portimao
__________________________________________________________________________________________________

PAPOFURY VINCE LA PRIMA SUMMER CUP TARGATA ONE RACING. COMPLIMENTI!!! cheers


Ultima modifica di Admin il Gio 30 Set - 4:22, modificato 14 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://oneracingteam.forum2.biz
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 03.01.10

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER 2010 -CLASSIFICHE, PENALITA', COMUNICAZIONI DG   Ven 9 Lug - 13:53

- classifica finale aggiornata

questa discussione viene ora aperta per eventuali commenti.

Congratulazioni a Papofury per la vittoria, complimenti a tutti per il valore ed il grande fair play dimostrato, siamo orgogliosi dei nostri partecipanti.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://oneracingteam.forum2.biz
 
GTS600 SUMMER 2010 -CLASSIFICHE, PENALITA', COMUNICAZIONI DG
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CALENDARIO CALCIO SERIE A 2009 -2010
» COMPL8 COVER DEL 2 MARZO 2010
» Previsioni 899 per il 30 Marzo 2010
» Previsioni 899 per il 29 Luglio 2010
» Previsioni 899 per il 25 Febbraio 2010

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OneRacingTeam :: PITLANE - LE GARE UFFICIALI IN PROGRAMMA :: ARCHIVIO GARE E CAMPIONATI-
Andare verso: